Porta in tavola gli autentici sapori di montagna!

Lo stinco Gourmet Recla ti conquisterà al primo assaggio con il suo gusto ricco e deciso. È merito innanzitutto della carne, che selezioniamo con la massima cura all’interno della nostra macelleria, scegliendo solo stinchi freschi di suino di alta qualità. Per ottenere aromi inconfondibili, usiamo un raffinato mix di erbe aromatiche, come vuole la tipica ricetta sudtirolese dello stinco di maiale. Per la preparazione, noi di Recla ci affidiamo ad un metodo dell’alta gastronomia, la cottura sottovuoto a bassa temperatura, senza ricorrere a conservanti aggiunti. Grazie a questo lento procedimento, la carne risulta tenerissima e succulenta al palato, conservando la sua genuina bontà.
La carne si scioglierà in bocca e ti stupirà la facilità con la quale rimuoverai l’osso!
Togliere la confezione sottovuoto, mettere lo stinco in una teglia adatta, riscaldare per ca. 20 min. nel forno prescaldato a 180°C.
Riscaldare lo stinco ancora confezionato sottovuoto per ca. 20 min. in una pentola con acqua bollente.
Togliere la confezione sottovuoto, mettere lo stinco in un contenitore adatto e coprirlo, riscaldare per ca. 20 min. ad intensità media.
Togliere la confezione sottovuoto, mettere lo stinco sul grill per ca. 20 min.

Suggerimenti d'uso

Servito freddo...
... con verdure o insalate
... nei panini con l'aggiunto di salse come senape o maionese
... tagliato e accompagnato con purè di rafano o formaggio fresco alle erbe

Servito caldo...
... con polenta, purè di patate, risotto al rosmarino o gnocchetti tirolesi
... con insalata di crauti, crauti al vapore o verza
... con lenticchie, carciofi, fagiolini, o verdure miste
... nell' hamburger o nel panino/sandwich

Stinco Alpino alle Erbe

Consigliato dagli chef

Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser ed Helmut Bachmann sono i 3 chef più famosi dell'Alto Adige, maestri di cucina, autori di successo e divulgatori di una cucina del territorio ricca di sapori tipici. È a loro che ci siamo rivolti per creare ricette squisite ed impeccabili. Da questa preziosa collaborazione, combinazione di professionalità e creatività, è nato lo stinco alpino alle erbe Recla.
Consigliato dagli chef

Scopri anche il nostro
Ossobuco Gourmet

Dalla tradizione lombarda, un piatto ricco di gusto, preparato per te da Recla.Ti basteranno 10 minuti per servire in tavola. La carne sarà tenerissima e saporita, buona come appena cucinata.
Ossobuco