Il gusto
non conosce confini

Se vuoi rendere memorabile la tua grigliata, non perderti il nuovo Stinco BBQ Recla,
delizioso e ricco di proteine! Lo amerà tutta la famiglia, grazie alla sua carne succulenta e al suo gusto affumicato, in tipico American Style. Marinato in salsa barbecue, si presenta al palato come un’esplosione di squisite note aromatiche, perfettamente bilanciate.
Senza glutine, senza lattosio e senza conservanti aggiunti, lo Stinco BBQ è naturalmente buono.
Pochi e semplici ingredienti, carne di suino di alta qualità, cottura lenta sottovuoto, a bassa temperatura: sono questi i principali segreti di un piatto che tu potrai preparare e servire in poco tempo e con grande semplicità. Ideale per 2 persone, la sua tenerissima carne ti risulterà anche facilissima da porzionare.
IN PENTOLA
Porta l'acqua a bollore e immergi nella pentola lo stinco ancora confezionato sottovuoto. Dopo 20 minuti, ti basterà tirarlo su e tagliare l'involucro esterno. 
AL BARBECUE
Estrai lo stinco dalla confezione sottovuoto e riponilo sul barbecue, con coperchio. Giralo dopo 20 minuti e lascia cuocere per altri 20 minuti, scaldando a parte la salsa.
AL FORNO 
Elimina la confezione sottovuoto, adagia lo stinco in una pirofila e inforna a 200°C. Irrora la carne con la salsa durante la cottura. Sarà pronto in 30 minuti. 

Una ricetta imbattibile

Stinco BBQ - Burger

Ingredienti per 4 Panini Stinco BBQ Burger: 
750 g 
200 g 
4  
4  
 Recla Stinco BBQ
 Panini per hamburger
 Insalata di cavolo
 Scalogni
 Peperoni rossi 


Preparazione - 25 minuti:
  1. Tagliare a metà i panini per hamburger e farli tostare brevemente con il lato tagliato sulla griglia o in una padella.
  2. Dimezzare lo scalogno e arrostirlo insieme al peperoncino.
  3. Riscaldare lo stinco BBQ sottovuoto in acqua calda a 80 gradi per circa 20 minuti. Togliere dal sacchetto sottovuoto e togliere la carne dall'osso e sfilacciarla.
  4. Mettere un po' di insalata di cavolo sulle metà inferiori dei panini e distribuirvi sopra la carne sfilacciata dello stinco BBQ. 
  5. Disporre le metà superiori dei panini, infilzare gli scalogni grigliati e il peperoncino e servire.

Stinco marinato in salsa babecue

Consigliato dagli chef

Maestri di cucina, autori di successo e divulgatori della cucina altoatesina: sono Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser e Helmut Bachmann, i 3 chef più famosi dell'Alto Adige. È a loro che ci siamo rivolti per creare ricette squisite ed impeccabili. Professionalità e creatività sono alla base di questa preziosa collaborazione che ha portato alla nascita dello Stinco BBQ Recla. 
Consiglio BBQ

Scopri anche: