DA QUASI 100 ANNI
CI METTIAMO LA FIRMA
Passione, esperienza, maestria: questi i capisaldi della nostra azienda a conduzione familiare, giunta ormai alla terza generazione con Robert e Paul Recla. Guardiamo in avanti, all'innovazione, spinti ogni giorno dal desiderio di migliorare, restando sempre fedeli alla tradizione. I nostri collaboratori sono la nostra forza: insieme formiamo una squadra e una famiglia. Quello che ci sta a cuore è preservare nel tempo il sapore più autentico delle nostre specialità territoriali ed offrire prodotti della massima qualità.
L'origine
Anni 1930
L’azienda di famiglia „Fratelli Recla“ è stata fotografata per la prima volta intorno alla seconda metà del XIX secolo. La nostra tradizione nella produzione di prodotti a base di carne è andata tramandandosi in famiglia, di generazione in generazione. Dopo la prima guerra mondiale nostro nonno, Gino Recla, aprì la sua prima macelleria in Val Venosta.
Silandro
1985
Nel 1985, i suoi figli, Gino e Franz, rilevarono l’attività aziendale e aprirono la sede di Silandro, orientandola all’export. In questa valle, tra i ghiacciai dei massicci Ortles e Palla Bianca e lontano dalle strade principali, l’aria risulta particolarmente fresca e secca, offrendo quindi le condizioni ideali per l’essicazione e la stagionatura del nostro speck.
Espansione
2004 & 2010
Nel 2004 siamo diventati il primo produttore ad esportare lo speck altoatesino negli Stati Uniti. Inoltre nel 2010 abbiamo notevolmente ampliato l'azienda, rinnovato la produzione di salsicce e prosciutto cotto, costruito un magazzino a camere alte e riorganizzato il reparto di confezionamento e spedizione.
La terza generazione
Oggi
Nel 2020 la terza generazione della famiglia Recla ha rilevato l’azienda, mantenendo sempre la stessa grande passione per i propri prodotti e raggiungendo il numero attuale di 330 dipendenti. Oggi Recla si conferma uno dei più grandi produttori di speck dell’Alto Adige e, tra questi, resta una delle poche aziende a completa conduzione familiare.